Prezzi ridotti! BOLZANOLETTERA Visualizza ingrandito

BOLZANOLETTERA

Nuovo prodotto

di Roberto Marino,

"BolzanoLettera" è uno strano romanzo, un libro particolare che affascina soprattutto le lettrici di ogni età. E' un'esaltazione dell'arte, a tutti i livelli, e tra le sue pagine che si fanno leggere con attenzione e curiosità...

Maggiori dettagli

12,35 € tasse incl.

-5%

13,00 € tasse incl.

Dettagli

di Roberto Marino,

"BolzanoLettera" è uno strano romanzo, un libro particolare che affascina soprattutto le lettrici di ogni età. E' un'esaltazione dell'arte, a tutti i livelli, e tra le sue pagine che si fanno leggere con attenzione e curiosità, trasmettendo esse un senso di eleganza, proprio l'arte viene proposta come possibile risorsa di salvezza della bellezza dei vari tipi di creatività prodotti dalle menti umane.
"BolzanoLettera" è un libro che, pur parlando di città che tra loro si considerano sorelle, Bolzano e Venezia, è un invito alle lettrici ed ai lettori delle altre città italiane e delle loro particolari periferie a cercare proprio nell'arte la bellezza più nobile dell'umanità, bellezza sempre minacciata dai nemici della cultura.
In questo romanzo si intrecciano delle forme di amore tra i personaggi protagonisti, delle storie, tra le quali anche quella dell'amore tra due pittrici; storie caratterizzate pure da tensioni e da eleganti espressioni di erotismo, che conducono ad una progressiva elevazione del valore dell'arte in ogni tipo di comunità. Riusciranno le due pittrici italiane Vanessa e Giorgia, trasferitesi in Francia, a realizzare i loro sogni artistici? Chi è lo strano personaggio che sembra intenzionato a minacciare la relazione tra gli amanti Nikita e Martin? E Manuela, che gestisce insieme a Nikita il Ma.Ni.Bar di Bolzano, riuscirà a tornare a credere nell'amore; dopo le sconfitte da lei trovate nella sua tormentata gioventù? Chi sono i nemici dell'umanità, che vorrebbero umiliare gli artisti di ogni generazione? Il tutto di queste pagine di questo libro, di questo romanzo ambientato nella Bolzano del 2020, arricchito con il surrealismo dell'inquietante presenza della misteriosa signora Nill, che periodicamente, quando nessuno l'attende, torna a tormentare le coscienze; coscienze in parte indebolite dalle distrazioni della società che cerca prevalentemente di progredire soltanto economicamente, fallendo però nel tentativo di annullare la creatività. Quindi la signora Nill, ancora lei in Bolzano e nelle altre città, a simboleggiare la classe e la femminilità delle donne che non si fanno omologare dai noiosi stili di vita proposti dai maneggiatori dei denari. Quindi la misteriosa signora Nill come forma di resistenza, seppur elegante, ai desideri di appiattimento delle comunità da parte di chi, da sempre, si considera governatore dei sentimenti umani.

15 x 21 cm | 166 pg | Copertina morbida | colori | ISBN 978-88-98416-61-5





Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

BOLZANOLETTERA

BOLZANOLETTERA

di Roberto Marino,

"BolzanoLettera" è uno strano romanzo, un libro particolare che affascina soprattutto le lettrici di ogni età. E' un'esaltazione dell'arte, a tutti i livelli, e tra le sue pagine che si fanno leggere con attenzione e curiosità...