• -5%
search

STORIA NATURALE DEL VIAGGIO DI ANTONIO PIGAFETTA ATTORNO AL MONDO

28,00 €
26,60 € Risparmia 5%
Tasse incluse

di Francesco Mezzalira

Quantità

100% pagamenti sicuri

NATURAL HISTORY OF ANTONIO PIGAFETTA'S VOYAGE AROUND THE WORLD

Partito con Magellano nel 1519 per un viaggio straordinario che sarà la prima circumnavigazione del Mondo, il vicentino Antonio Pigafetta ha lasciato della sua straordinaria esperienza una Relazione dettagliata. Per la prima volta gli aspetti naturalistici del suo avvincente racconto – gli animali, le piante, le spezie, i fenomeni meteorologici ed astronomici – sono presentati in un dettagliato studio complessivo, alla luce delle attuali conoscenze scientifiche.

L’opera è pubblicata con il patrocinio dell’Accademia Olimpica di Vicenza, dell’associazione Pigafetta 500, del Consolato Onorario del Cile a Vicenza, degli Amici dei Musei di Vicenza e della Biblioteca Internazionale “La Vigna”.


L’autore:

Francesco Mezzalira (Milano, 1960), laureato in scienze biologiche all’Università di Padova, è docente di scienze naturali e libero ricercatore nel campo della storia della scienza e delle rappresentazioni della natura. Oltre a svolgere attività di divulgazione in questo ambito come conferenziere, è autore di diversi saggi, tra i quali Bestie e bestiari (ed. Allemandi), Le immagini degli animali tra scienza, arte e simbolismo (ed. Angelo Colla) e Viaggi e scienza (ed. WBA project).

21x28 cm | 100 pgcopertina morbida | colori  |  italiano e inglese | ISBN 9788885732117

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.