• -5%
  • Nuovo
search

SAPER EDUCARE PER INSEGNARE AD AMARE (Riflessioni Cristiane sulla Famiglia)

15,00 €
14,25 € Risparmia 5%
Tasse incluse

di Antonio Monaco

Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

"Il testo affronta in una prospettiva cristiana il tema principale della famiglia concepita come istituzione, confrontandone modelli tra quella passata e quella presente, passando per trasformazioni dovute all'industrializzazione ed evoluzione dei costumi che con il tempo hanno portato la famiglia a vivere anche situazioni dolorose con forti elementi di instabilità (separazione, divorzio, malattia, violenza ecc.).
L'opera tratta anche della morte intesa come un obbligatorio “passaggio di consegne” tra generazioni, esamina il delicato compito della mediazione familiare, tocca il sostegno alla genitorialità, analizza l'adozione e l'affido familiare, verte su quelle dottrine pseudoscientifiche che per "omologazione" vorrebbero interpretare come "normale" ogni tipo di famiglia, considera la famiglia come soggetto educativo indispensabile per la formazione dei cittadini di domani.
Il padre e la madre oltre ad essere "genitori" sono custodi di insegnamenti d'amore ricevuti. Vengono chiamati a loro volta a trasmettere valori ai propri figli per renderli capaci di fare esperienza positiva della vita da affrontare con coraggio e senza paura.
Ogni persona sceglie liberamente ciò che vuole, dando di conseguenza forma alla propria identità, sviluppando la propria personalità e costruendo la propria reputazione.
Genitori che sapranno condividere con i propri figli l'amore per la vita, avranno una marcia in più per poter essere l'esempio migliore di questi ultimi affinché il miracolo della "Felicità" possa replicarsi quotidianamente ed essere sperimentato attraverso la "Gioia" delle piccole cose".

21x30 cm  |  148 pg  |  Copertina morbida  |  Stampa B/Nero | ISBN 978-88-85732-91-9

 

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.