di Giuseppe V. Masucci, il bisogno di mettere le proprie emozioni, concentrate in poche parole a formare liriche, è presente nella mia vita come quello di respirare, di fare due passi nel bosco o in riva.
di Giuseppe (Bepi) Mizzon (Anguana edizioni), La vita di ogni giorno, i ritmi scanditi dall'avvicendarsi delle stagioni, gli aspetti dellanatura, la dolce armonia delle feste, l'osteria paesana, la cara bicicletta, la scuola
di Stefano Emanuele FerrariComponimenti che parlano dei giorni nostri, di televisione, sogni, liberta', amore,tradimenti, con una scrittura che tralascia ogni virtuosismo per farsi comunicazione,poesia da strada.
di Ciro Luigi Minieri e Rosella Collaretti Shinjuku è una stazione metrò di Tokyo, casa di clochard giapponesi, ma può esse re il luogo di vita di un po' tutti i reietti delle società.
di Giuseppe Masucci,I versi che si poggiano di pugno sulla carta, esteriorizzano le voci e le musiche dell’animo. Questa raccolta mi ha accompagnato e confortato durante molti anni.
di Giuseppe PulvirentiSono i nostri sogni nel cassetto, chi di noi non ne ha? Sono i desideri, quello chevorremmo cambiare della nostra vita. Sono le idee, che ci danno la forza di continuare,che ci stimolano a lottare contro tutto e tutti per cio' in cui crediamo.